Moto Club Storo - anno 1990

nota: il Moto Club Storo sta completando l'archivio storico delle gare organizzate.
Saremmo grati a quanti, in possesso di foto di queste gare, volessero condividerle con altri. Le foto saranno da noi utilizzate per l'inserimento nel sito e poi restituite al proprietario.

Ricordiamo ai visitatori la formula con cui venivano disputate le gare in questo periodo:
Se i piloti erano inferiori a 30 venivano disputate 2 manches.
Se i piloti erano più di 30 si disputavano 2 o più semifinali per determinare i 30 piloti ammessi alla manche finale.
La classifica finale era data dalla somma del punteggio acquisito nelle 2 manches o nella semifinale e finale.

nota: alcune classifiche sono in originale tramite scanner, altre purtroppo ormai illeggibili sono state rifatte rispettando l'originale e anche gli errori commessi (nomi errati ecc.) poichè anche questi fanno parte della nostra storia.
Per l'anno 1990 abbiamo trovato in archivio anche articoli di giornale riguardanti le gare

Gara di domenica 29 aprile 1990
125 cadetti

125 Junior

250 cad/jun/amatori

Articoli di giornale

In occasione di questa gara il Moto Club Storo aveva provveduto a distribuire ai piloti un questionario per conoscere il gradimento delle modifiche apportate al tracciato della pista di motocross.
In seguito il giornale Mototrentino riportò i risultati del questionario che riportiamo in fotocopia a fianco: ==================>>

Gara di domenica 30 settembre 1990

nota: durante il periodo invernale 1989-1990 il presidente Antonio Parolari, il segretario Achille Zontini e il fratello Gianpaolo consapevoli delle difficoltà di gestire le classifiche delle gare di motocross riuscirono a contattare uno studente esperto in informatica che a seguito di un modesto contributo per l'acquito di un PC (modello 286) riusci a sviluppare un programma in Ms-Dos adatto alla nostra richiesta. Il programma fu promto alla fine delle scuole in giugno. Dopo diversi test sul campo "Fontana Bianca" si decise di gestire le classifiche della gara del 30/09/1990 con il nuovo sistema. Tutto funzionò alla perfezione. Il programma è tuttora funzionante ed è stato messo definitivamente in pensione nell'anno 2005 quando i Moto Club della Provincia di Trento si sono associati per sostenere i costi dell'acquisto dei transponder che sono diventati operativi con il campionato motocross dell'anno 2006.

125 cadetti

125 Junior